Verde speranza, verde smeraldo, verde salvia, verde bosco, verde militare, verde prato, qualsiasi sfumatura è la benvenuta di questo autunno inverno. Le principesse e le regine usano il verde molto spesso sia in inverno che in estate, per il giorno e per la sera.
Ecco 9 tips per abbinarlo nel modo giusto proprio come le nostre principesse, anzi rubiamo proprio da loro questi consigli per essere sempre impeccabili ed eleganti.
1. Evitare di abbinarlo con il blu scuro
A meno che non si tratti di blu elettrico, come ci suggerisce la Regina Maxima dei Paesi Bassi, da utilizzare nel caso con un verde accesso per creare il contrasto di color blocking, evitare le altre sfumature di blu scuro per non avere l’effetto cazzotto in un occhio. Sì all’abbinamento con il celeste e le sue sfumature.
2. Il bianco e il nero sì con il verde
In estate il bianco e in inverno il nero valorizzano perfettamente il verde in ogni sfumatura: i verdi chiari e brillanti saranno più belli accompagnati dal bianco, i verdi scuri tipo il verde oliva o militare meglio con il nero.
3. Il cappotto verde
Il capo migliore da avere nell’armadio questa stagione è il cappotto verde nei toni scuri. È un diversivo al classico nero ed è un colore molto elegante, proprio come ci suggerisce la duchessa di Cambridge. L’altra opzione valida è la giacca.
4. Gli abiti fantasia
Tante fantasie diverse: dai fiori all’animalier passando per tutte le fantasie nei toni del verde si abbinano ad un look invernale, da giorno non troppo impegnativo.
5. Il glitter
Per la sera il verde glitter dona un tocco glamour ma mai volgare a un abito. A differenza del rosso che se glitter può involgarire la figura, il verde la rende aristocratica.
6. Il pizzo
Meno sexy e più affascinante del nero, il verde, con una trama in pizzo, rende sofisticato l’abito ma impegnativo al punto giusto perché sdrammatizza ed evita l’effetto femme fatale.
7. No al monocolore
Per quanto riguarda le tinte brillanti di verde, a meno che non si parli della Regina Elisabetta, sono da evitare in monocolore per tutto l’outfit, meglio spezzare con accessori o capi abbinati così da evitare l’effetto pratino inglese.
8. Beige e nude
Un tocco di beige per le more o di nude rosato per le bionde ingentilirà il look, come vediamo dagli outfit delle nostre Royals le scarpe nude sono irrinunciabili in quasi tutti i look perché slanciano la gamba e l’intero fisico come nessun altro colore o modello.
9. Colori da abbinare
Violetto, blu elettrico, rosa e giallo sono colori che stanno molto bene abbinati al verde. Il verde, avendo molte sfumature, è un colore da abbinare con quasi tutti i colori sia per creare delle scalature eleganti che per avere un effetto shock.
Photo credits: Pinterest, Getty Images, Instagram