In questo articolo vi voglio parlare di una cosa molto curiosa: in più occasioni principesse di casati diversi hanno indossato gli stessi identici vestiti, a volte dello stesso colore, a volte no. Ora io mi chiedo, con quanti stilisti esistono nel mondo, qual è il criterio di scelta di un abito per gli eventi ufficiali?

Incoroniamo abito “Royal” dell’anno il vestito della stilista inglese Jenny Packham, il più gradito dalle aristocratiche, indossato dalla Principessa Alexandra di Sayn-Wittgenstein-Berleburg, dalla Duchessa di Cambridge Catherine, dalla Principessa Alexandra di Lussemburgo e dalla Principessa  Madeleine di Svezia.

Abito Jenny Packham

Abito Jenny Packham

La prima ad indossarlo è stata a gennaio 2012 Alexandra di Sayn-Wittgenstein-Berleburg seguita dopo 5 mesi da Kate per una serata di Gala, poi Alexandra di Lussemburgo alle nozze del fratello lo scorso settembre e per ultima,  la scorsa settimana, è stata la principessa di Svezia incinta di pochi mesi, per un evento a New York.

Jenny Packham

Jenny Packham

In questo caso, almeno tre volte su quattro la scelta del colore dell’abito è diversa.

Mentre nel caso della Principessa Marie-Chantal di Grecia, della Regina Maxima d’Olanda e della Principessa Mette-Marit di Norvegia la scelta del vestito è stata identica.

Valentino

Valentino

La prima ad indossare l’abito di Valentino è stata Marie-Chantal a maggio 2011 seguita sempre nello stesso anno da Mette- Marit e il mese scorso, ben due anni dopo, dalla Regina Maxima d’Olanda.

Sfilata Valentino

Sfilata Valentino

Che ne dite di cambiare abito?

(source: hellomagazine.com, Valentino, Jenny Packham, Vorsten.nl, Getty images)

Commenti

commenti