Royal News

8 MAGGIO - 14 MAGGIO

 Royal News da Londra

La regina Elisabetta II nel suo primo impegno ufficiale fuori dal Castello di Windsor dalla morte di suo marito, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. La regina ha svolto uno dei suoi doveri costituzionali più importanti partecipando all’apertura del Parlamento a Westminster. La regina Elisabetta era accompagnata da suo figlio, il Principe di Galles, e da sua moglie, la duchessa di Cornovaglia.

Nel discorso pre registrato che Meghan ha fatto a sostegno della campagna Vax Live ha fatto riferimento anche alla figlia in arrivo: «Io e mio marito siamo entusiasti di accogliere presto una figlia. È una sensazione di gioia che condividiamo con milioni di altre famiglie in tutto il mondo. Quando pensiamo a lei, pensiamo a tutte le giovani donne e ragazze a cui è necessario dare il sostegno necessario per andare avanti». La duchessa ha parlato della difficoltà delle giovani donne indossando oltre 26.000 sterline  tra la camicia di Carolina Herrera, due bracciali (di cui uno di Cartier), l’orologio di Diana e una collana.
Harry ha definito la vita a corte: “Un misto tra il Truman Show e lo zoo” in un’intervista a Dax Shepard per il suo podcast ‘The Armchair Expert’. Il duca di Sussex ha rivelato che avrebbe voluto lasciare la famiglia reale già quando aveva 20 anni e tra le ragioni della sua rottura con la royal family Harry ha anche menzionato la morte della madre Lady Diana. “Avevo vent’anni e pensavo: ‘Non voglio questo lavoro, non lo voglio fare. Guarda cosa è successo a mia madre? Come potrò mai costruire una famiglia, avere una moglie, quando so che può succedere di nuovo?”.

Royal News dal Mondo

Per il primo compleanno un altro baby royal ha catturato l’attenzione dei social media: Charles, primogenito di Guillaume e Stephanie del Lussemburgo. Tanti sorrisi davanti all’obiettivo e un nuovo amico, un coniglietto.

La regina Rania di Giordania ha visitato la Community Centers Association (CCA) ad Amman e gli imprenditori per seguire i progressi delle loro piccole imprese.

Tentato colpo di stato in Giordania da parte del fratellastro del Re Abdallah. L’allarme è rientrato e Hamzah ha giurato fedeltà al re.

Ernst August di Hannover è stato condannato a dieci mesi di carcere (pena sospesa) da un tribunale austriaco per aggressione nei confronti di un poliziotto e lite «in evidente stato di alterazione». A luglio 2020 il principe, che ha un patrimonio stimato di350 milioni di euro, ha prima ferito un agente di polizia mentre era ubriaco e sotto l’influenza di farmaci e poi, cinque giorni più tardi, ne ha minacciato un altro con una mazza da baseball. 

Royal Style

La regina Letizia e il re Felipe hanno consegnato a Francisco Brines il Premio “Miguel de Cervantes” per la letteratura in lingua spagnola 2020 (Premio Cervantes 2020). Letizia in completo Zara è la regina di stile della settimana.

News di TheQueeg

Per la rubrica il salotto dei Royals sabato  alle 15.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo di Maxima dei Paesi Bassi.

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti