Royal News

7 DICEMBRE - 13 DICEMBRE

 Royal News da Londra

Le nuove Christmas Card diramante da William e Kate e da Carlo e Camilla. I duchi di Cambridge hanno scelto una foto scattata quest’anno durante un viaggio in Giordania mentre Carlo e Camilla hanno scelto uno scatto di Ascot.

Kate e William all’Abbazia di Westminster per il concerto di Natale promosso dalla Royal Foundation, l’ente benefico creato dai Cambridge.  La duchessa è arrivata  all’Abbazia di Westminster col marito William e tutta la famiglia Middleton al completo: la mamma Carole, papà Michael oltre a Pippa e James Middleton con la neo moglie  Alizee Thevenet, mentre la famiglia Windsor è stata rappresentata da Sophie di Wessex, da Beatrice di York e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi, dalla principessa Eugenie e da Mike e Zara Tindall.Il 24 dicembre l’attesissimo concerto di Natale non andrà in onda sulla tv pubblica, come previsto, bensì su Itv.

In un’intervista al  Fast Company Magazine, parlando del suo lavoro per BetterUp, startup di life coaching della Silicon Valley, Harry ha risposto ad alcune domande sul lavoro e in modo particolare sulle tante dimissioni arrivate nel periodo della pandemia. «Non sono state tutte negative. È segno che con la consapevolezza di sé arriva la necessità di cambiare». Ha poi aggiunto: «Molte persone, in tutto il mondo, sono state bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia, e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questa è una cosa da celebrare». 

Royal News dal Mondo

Charlene pare non essere tornata a Montecarlo neanche per il compleanno dei suoi due figli,  Jacques e Gabriella, che hanno festeggiato sette anni. Per l’occasione Charlène ha dedicato ai figli un post su Instagram, pubblicando alcune foto dei piccoli con la torta di compleanno, scrivendo: «Buon compleanno figli miei. Grazie Dio per avermi benedetta con due bambini così meravigliosi. Sono davvero benedetta. Con amore, mamma». 

Il 1° dicembre, la principessa Aiko ha compiuto 20 anni. In Giappone, le persone diventano maggiorenni all’età di 20 anni. La cerimonia della principessa Aiko, Seijin-shiki, si è svolta il 5 dicembre. Al mattino, la Principessa Aiko ha visitato i tre santuari del Palazzo Imperiale e ha ricevuto il Gran Cordone dell’Ordine della Preziosa Corona dall’Imperatore Naruhito.

Come tradizione in Giappone, quando le principesse compiono 20 anni, ricevono una nuova tiara. La principessa Aiko ha preso in prestito la tiara di sua zia, l’ex principessa Sayako, che ha lasciato la famiglia imperiale quando si è sposata nel novembre 2005. La famiglia imperiale ha preferito non acquistare una nuova tiara per la principessa Aiko a causa della pandemia in corso. La principessa molto amata nel suo paese non sarà mai imperatrice perché nata femmina.

Royal Style

La duchessa di Cambridge è la regina di stile della settimana. Al concerto di Natale indossava un cappotto rosso di Catherine Walker, già indossato nella versione nera al funerale del Duca di Edimburgo. 

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti