Royal News

30 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE

 Royal News da Londra

«Tutta la mia famiglia ama camminare: mia nonna porta fuori i suoi cani a 95 anni; mio padre fa lunghe passeggiate in Scozia durante l’estate; i miei figli hanno fatto le loro prime uscite pubbliche camminando verso la chiesa il giorno di Natale a Sandringham» racconta il duca di Cambridge. Il principe William ha condiviso la passione per le camminate in un racconto al programma Time To Walk di Apple Fitness+. «Nella speranza di ispirare altre persone a fare vita attiva e a pensare alla loro salute mentale, ho voluto condividere alcune storie e le mie canzoni preferite. Come ho imparato a dare la priorità alla mia salute mentale, una lezione di vita che mi ha insegnato a prendermi meno sul serio». Sempre nella trasmissione William ha ricordato quando sua mamma Lady Diana accompagnava i figli a scuola, «cantava a squarciagola» i brani di Tina Turner. Era il suo metodo «per scacciare le nostre ansie scolastiche». William ha raccontato che The Best, la canzone preferita di mamma Diana, oggi è in cima ai suoi brani favoriti. Perché ascoltandola riesce a «tenere vivi quei momenti in famiglia». Il principe ha raccontato anche due episodi divertenti che riguardano uno i figli: pare che la canzone preferita del momento dei piccoli sia Waka Waka di Shakira e l’altro di quando Taylor Swift lo ha portato sul palco a cantare con Bon Jovi e lui non ricordava le parole. Un episodio triste invece quello che lo vide protagonista qualche hanno fa quando si trovò a soccorrere un bambino dell’età di George che era stato investito.

Altra scomparsa per la Regina Elisabetta, dopo il marito Philip, è morta Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton, sua Mistress of The Robes. Una dama di compagnia molto importante e vicina a sua Maestà. La Mistress of The Robes è una dama di altissimo rango, che coordina tutte le altre e ha accesso ai gioielli e agli abiti della sovrana. Un ruolo ambitissimo tra le nobildonne, solitamente ricoperto da contesse, marchese e duchesse. Fortune FitzRoy è morta all’età di 101 anni, per cause naturali.

Vento di separazione tra la Royal Family e la BBC. Pochi giorni fa l’emittente ha trasmesso in due puntate un documentario che li riguardava senza che prima fosse visionato dai Windsor. La BBC non era vincolata ma pare ci fosse un tacito accordo tra l’emittente e la famiglia reale. Di tutta risposta Kate ha concesso i diritti di trasmissione del suo attesissimo concerto di Natale, che si terrà l’8 dicembre, a ITV l’emittente privata che fa concorrenza appunto alla tv pubblico, che peraltro è tra i produttori dell’evento. 

La duchessa di Sussex ha sconfitto in appello il Daily Mail e il Mail on Sunday, che aveva citato in giudizio perché responsabili della pubblicazione di alcuni estratti di una lettera scritta al padre Thomas. I giornali, secondo i giudici, hanno effettivamente violato la sua privacy. «Questa è una vittoria non solo per me ma per chiunque abbia mai avuto paura di battersi per ciò che è giusto», ha commentato Meghan Markle.

Il principe Carlo ha fatto visita alle Barbados per l’ultima visita in rappresentanza della Regina prima che lo stato divenga una repubblica. La prima presidente si chiama Sandra Mason. Lo stato rimarrà comunque nel Commonwealth. Alla serata di festeggiamenti anche la cantante Rihanna.

Royal News dal Mondo

Alberto di Monaco ha riunito la famiglia: ha portato i figli all’inaugurazione del Village de Noël del Principato, quest’anno allestito a tema canadese. Con loro c’erano zia Caroline, il cugino Pierre Casiraghi con la moglie Beatrice Borromeo e i figli Stefano e Francesco, e la zia Roisin Galvin Wittstock, moglie del fratello di Charléne, Gareth. Anche qui grande assente Charléne che è ancora ricoverata lontano dal Principato per riprendersi completamente dai problemi di salute nati dall’infezione all’orecchio presa durante il suo soggiorno in Sudafrica.

Royal Style

La Principessa Victoria di Svezia, insieme al marito Daniel, elegantissima per il banchetto di gala a Stoccolma in onore dei reali di Spagna, indossava un abito Conscious di H&M. 

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti