Royal News
30 GENNAIO -5 FEBBRAIORoyal News dal Mondo
Maria Serena Cappello, moglie di Mario Draghi, ha origini nobili. La sua ava era Bianca Cappello, moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Bianca Cappello, figlia di un nobile veneziano, sposò Francesco de’ Medici nel 1578.
Emanuele Filiberto di Savoia a seguito delle scuse da parte di casa Savoia ha donato una somma di denaro per la sistemazione della sinagoga di Viareggio, chiusa a causa delle pesanti infiltrazioni.
La famiglia di Alberto di Monaco riunita per festeggiare la patrona del Principato e della Corsica, Santa Devota. Per l’occasione ogni anno una piccola imbarcazione viene bruciata in onore della santa che morì sulla spiaggia monegasca per le torture subite in Corsica. Critiche per la borsa indossata dalla piccola Gabrielle, 6 anni, una Lady Dior da 3000 euro.
Scandalo in vista per Alberto di Monaco che pare abbia una terza figlia illegittima, concepita tra il 2004 e il 2005, avuta da una donna brasiliana residente a Milano.
La principessa Victoria di Svezia e il principe Frederik di Danimarca si sono augurati buona fortuna al telefono per la finale della Coppa del mondo di pallamano maschile. I due paesi si sono affrontati nella partita finale. In Danimarca, il principe Christian ha fotografato suo padre durante la telefonata. I reali svedesi hanno condiviso una foto che mostra l’intera famiglia: Victoria, Daniel e i figli, la principessa Estelle e il principe Oscar. Il titolo mondiale è stato vinto dalla Danimarca.
Dopo la Duchessa di Cornovaglia che ha lanciato la pagina Instagram Reading Room, un suo salotto letterario virtuale, anche Charlotte Casiraghi si sta dedicando ai libri sul web. In qualità di ambasciatrice e portavoce di Chanel, ha partecipato al primo incontro letterario in Rue Cambon a Parigi, dedicato alla figura dell’autrice e psicoanalista Lou Andreas-Salomé. L’incontro si è svolto alla presenza di Charlotte Casiraghi, Sarah Chiche e Fanny Arama ed è diventato il primo di una serie di eventi attorno al tema dell’emancipazione. Ospitato da Virginie Viard, direttrice artistica delle collezioni di moda, e Charlotte Casiraghi, ambasciatrice e portavoce della maison, il progetto mira a riunire autrici, attrici e amiche della maison Chanel in una serie di incontri letterari.Â
Un nuovo trend si sta diffondendo a corte dopo Caroline di Monaco anche Letizia di Spagna ha deciso di lasciare i capelli bianchi in bella vista e questa scelta è molto piaciuta.
Royal News da Londra
Il capitano Sir Tom Moore, il veterano di guerra famoso in tutto il mondo per la sua eroica raccolta di fondi per il Servizio Sanitario Nazionale (NHS) è morto il 2 febbraio 2021 all’età di 100 anni. La regina Elisabetta ha inviato un messaggio privato di cordoglio alla sua famiglia. Il capitano è stato ricoverato in ospedale nel fine settimana dopo aver sofferto di polmonite ed essere risultato positivo al coronavirus. La scorsa primavera raccolse più di 33 milioni di sterline per la sanità pubblica compiendo molti giri con il deambulatore del suo giardino di casa.
Royal Style
Letizia di Spagna con cappotto Nina Ricci, camicia Hugo Boss e pantaloni Massimo Dutti, indossati ad un evento a Madrid, è la regina di stile della settimana.
News di TheQueeg
Per la rubrica il salotto dei Royals sabato 30 gennaio alle 15.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo di Marta Marzotto, che quest’anno proprio a febbraio avrebbe compiuto 90 anni.