Royal News
28 NOVEMBRE - 4 DICEMBREI Royals italiani
Emanuele Filiberto di Savoia apre il primo ristorante di sola pasta e pizza a Los Angeles ed è un vero successo. Il progetto iniziato anni fa con un truck food, con pasta da asporto, in giro per la California si è ingrandito con un vero ristorante. Il nome? Prince of Venice, uno dei titoli nobiliari di Emanuele Filiberto.
Il Principe Aimone di Savoia Aosta, Ambasciatore nella Federazione Russa del Sovrano Militare Ordine di Malta, è stato ricevuto, insieme ad una delegazione, al Cremlino per la consueta cerimonia di presentazione delle lettere credenziali al Presidente Vladimir Putin, per sviluppare e onorare rapporti bilaterali tra Italia e Russia.
Il rapporto di stima tra il presidente russo e il principe italiano è di lunga data e il principe, che vive e lavora a Mosca, alcuni anni fa è stato insignito dell’alta onoroficenza russa dell’Ordine dell’Amicizia.
L’Ordine di Malta è stato fondato a Gerusalemme nell’XI secolo e acquisì importanza dopo che Papa Pasquale II riconobbe questa confraternita monastica come ordine cavalleresco spirituale nel 1113 d.C.. Oggi comprende 13,5 mila cavalieri. L’attività principale dell’Ordine di Malta e’ basata sulla carità nel campo dell’aiuto medico e umanitario.
Continua la bagarre giudiziaria che vede coinvolta la Principessa Camilla di Borbone e la madre Edoarda Crociani contro la sorella Cristiana. La Principessa Camilla di Borbone davanti alla Royal Court del Baliato di Jersey non ha detto dove si trovino beni facenti parte dei 100 milioni, probabilmente dirottati altrove. Tra i beni un quadro di Gauguin di grande valore. La Principessa rischia una multa molto salata.
Royal News da Londra
Il 1 dicembre è stata la giornata internazionale per la lotta contro l’AIDS. La ricordiamo con la foto che ha fatto la storia della Principessa Diana che stringe la mano ad un malato di AIDS. All’epoca erano ghettizzati e molti pensavamo che la malattia si attaccasse con una stretta di mano o un abbraccio e Diana sdoganò questa falsità .
Il 1 dicembre la Regina Elisabetta a cavallo a 94 anni e mezzo in una fredda e umida mattinata nel parco di Windsor.
Videochiamata per la Regina Elisabetta dal castello di Windsor per congratularsi con i vincitori del premio Commonwealth Points of Light Award. Con il suo look si conferma una trend setter.
Royal Style
Il Color block, tanto di moda quest’anno, è sempre stato usato da principesse e regine. La prima ad indossarlo fu Lady Diana. Il color block è la combinazione di colori accesi, vivaci e intensi che si abbinano in outfit estremi, da dosare con cura per rimanere eleganti.
La Regina di stile della settimana è Letizia di Spagna, con abito e cappotto viola di Carolina Herrera.
Mà xima d’Olanda in video call con il presidente Conte per parlare del summit G20 che si terrà in Italia nel 2021 in camicia made in Italy, precisamente in Gucci.
La Principessa Victoria di Svezia sceglie low cost sia per l’abbigliamento che per i bijoux tutto firmato H&M per il premio nazionale svedese dell’architettura in legno.