Royal News
23 NOVEMBRE - 29 NOVEMBRERoyal News da Londra
Il programma tv di due puntate condotto dal giornalista repubblicano Amol Rajan, che sta facendo molto discutere, si intitola The Princes and The Press. La prima puntata trasmessa lunedì 22 novembre, la seconda in programma il 29 novembre, analizza il rapporto di William e Harry con la stampa, fino ad arrivare, si dice, alle incomprensioni che hanno causato il reciproco allontanamento, per adesso il documentario ha raccontato il lasso temporale 2012-2018. La prima parte del documentario parte proprio dal Giubileo di Diamante della regina Elisabetta fino al matrimonio di Harry e Meghan. La seconda puntata sarà più forte dato che parlerà della Megxit. Buckingham Palace ha replicato: «Una stampa libera, responsabile e aperta è vitale per una sana democrazia. Tuttavia, troppo spesso affermazioni esagerate e infondate rivelate da fonti anonime vengono presentate come verità. Ed è davvero deludente quando chiunque, compresa la BBC, dà a queste fonti una simile credibilità».
Tra le interviste una su tutte quella all’investigatore privato Gavin Burrows che ha raccontato che per scoprire informazioni su Harry aveva controllato la fidanzata Chelsy Davy, con cui Harry è stato fidanzato per sei anni fino al 2011. Aveva hackerato il telefono della ragazza, ha controllato sotto la lente di ingrandimento il passato sentimentale della ragazza e ha visionato persino le sue cartelle cliniche, per scoprire se avesse avuto aborti.
Continuano i gossip a corte per l’uscita, il prossimo 30 novembre, del libro di Christopher Andersen “Brothers and Wives: Inside the private lives of William, Kate, Harry e Meghan”. Secondo quanto rivelato da una fonte al “New York Post”, fu il principe Carlo a chiedere a Camilla «quale pensi possa essere la carnagione dei loro figli?». L’autore ha sottolineato come il commento del Principe sia stato fatto per pura curiosità e che però la questione è stata riportata ai duchi in una versione distorta.
Una persona vicina al principe ha dichiarato a “The Post”: «Questa è finzione e non merita ulteriori commenti».
Una persona vicina al principe ha dichiarato a “The Post”: «Questa è finzione e non merita ulteriori commenti».
La Regina Elisabetta ha partecipato al battesimo dei due nipoti Autumn, figlio di Eugenie di York e Lucas Tindall, figlio di Zara Phillips.
Royal flashback Un ricordo dolce della Principessa Diana quando partecipò alla corsa delle mamme, infrangendo un po’ il protocollo, nel 1991 per il principe Harry.
Royal Style
La Regina Letizia, elegantissima per il banchetto di gala a Stoccolma in onore dei reali di Spagna, indossava un abito Conscious di H&M. Un omaggio agli ospiti di casa. Letizia ha inoltre indossato la prestigiosa Tiara Fleurs-de-Lys, detta “La Buena”.
Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images