Royal News

22 MAGGIO - 28 MAGGIO

 Royal News da Londra

I Duchi di Cambridge nella loro visita ufficiale in Scozia hanno visitato anche l’università dove si sono conosciuti 20 anni fa la St Andrews.

Kate ha onorato la promessa fatta a Mila Sneddon, una bambina di 4 anni, malata di cancro, che aveva conosciuto virtualmente la duchessa qualche mese fa e nell’occasione aveva espresso il desiderio di incontrarla. Nella conversazione la piccola aveva chiesto di poter vedere la Duchessa con un abito rosa e così Kate ha seguito la volontà della bambina.

Paul Burrell, maggiordomo di Lady Diana, si aggiunge alle voci di disappunto nei confronti del principe Harry, in una comunicazione ha confermato di non riconoscere più il secondogenito di Diana e pensa sia totalmente soggiogato dalla moglie Meghan.

La Principessa Beatrice di York è incinta del primo figlio. Secondo per il marito Edoardo Mapelli Mozzi. L’annuncio è stato dato proprio nel giorno dell’anniversario di 3 anni di nozze di Harry e Meghan. Un caso?
Altro dolore per la Regina Elisabetta che ha perso il dorgi che le aveva regalato 5 mesi fa il figlio Andrea. Fergus, prendeva il nome dallo zio della regina, il capitano Fergus Bowes-Lyon che morì nel 1915, a soli 26 anni, mentre guidava un attacco alle linee tedesche nella battaglia di Loos in Francia durante la prima guerra mondiale.

Royal News dal Mondo

Royal wedding a Madrid tra Don Carlos Fitz-James Stuart, secondogenito del Duca di Alba e conte di Osorno con la borghese Belen Corsini al palazzo del Liria. 200 invitati e matrimonio all’aria aperta nei 22000 metri quadrati di giardini della dimora dei duchi di Alba, mascherine e possibilità di ballare solo per gli sposi. Lui in uniforme della real maestranza de Caballerria de Sevilla lei in abito del famoso atelier Navascués. La nonna dello sposo è la celebre Cayetana, Duchessa di Alba, morta nel 2014.

Il principe di Dubai ed erede, Handan detto “Fazza” è diventato padre di due gemelli: Rashid e Sheikha e ha fatto il pieno di like su Instagram. Nessuna foto della moglie, sposata 2 anni fa in gran segreto.

Il re Willem Alexander, la regina Maxima e le figlie Amalia, Alexia Ariane hanno partecipato al concerto “Regina Maxima una vita piena di musica” al Royal Theatre Carré dell’Aia, organizzato da AVROTROS in occasione dei 50 ° compleanno della regina Maxima il 17 maggio. Anche un’intervista, la prima intervista, è stata fatta per l’occasione alla regina che ha parlato molto della sua famiglia.

In un recente articolo del New York Times si parla di Savoia e c’è una principessa diventata famosa: Vittoria, figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau. La principessa guiderà la famiglia reale ed è la prima donna dopo mille anni  nella storia delle successioni al trono. Il nonno ha deciso di cambiare la legge salica. I Savoia sostengono che la loro decisione non sia “dettata dal fatto che Emanuele Filiberto ha solo due figlie femmine, ma dalla loro attenzione verso la parità di genere”. Vittoria di Savoia è nata a Ginevra nel 2003, è cresciuta tra Svizzera, Francia e Italia e vive a Parigi con la madre. Ha 33,5k followers su Instagram, è molto bella ed è Principessa di Carignano e di Marchesa d’Ivrea, oltre che di Dama di Gran Croce.

Un pezzo di storia Savoia va in Oriente. La tiara appartenuta a Casa Savoia è stata battuta all’asta per la cifra record di 1,633,891 dollari: uno dei prezzi più alti mai spuntati da un diadema all’asta. La tiara è stata infatti aggiudicata da Sotheby’s a un «compratore privato asiatico», conferma la casa d’aste. La preziosa tiara fu un regalo di matrimonio per Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, che nel 1867, a 19 anni, sposò Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta. Fu realizzata dallo storico gioielliere torinese Musy. Nella lunga tradizione ereditaria che ha visto la tiara passarsi di generazione in generazione, è stata indossata quanto come corona che come collana, grazie ad una fascia scomponibile.

Altra asta proprio per il bicentenario della morte di napoleone Bonaparte battuti i gioielli appartenuti a Stephanie de Beauharnais, granduchessa di Baden e figlia adottiva di Bonaparte. Si tratta di una parure in zaffiri e diamanti, composta da nove pezzi, offerti come lotti individuali: un diadema, un collier, un paio di orecchini, una coppia di pendenti e una di spille, un anello e un bracciale. 38 zaffiri, tutti provenienti dallo Sri Lanka.

Nella stessa asta, indetta da Christie’s, a Ginevra battuta anche una corona, con incastonato al centro un grande zaffiro birmano e composta da spille estraibili, appartenuta a Maria II, Regina di Portogallo.

 

Royal Style

William e Kate  hanno ospitato la prima in drive in del film Cruella per gli operatori del servizio sanitario britannico. Kate in trench Holland Cooper è la regina di stile della settimana.

News di TheQueeg

Per la rubrica il salotto dei Royals martedì alle 19.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo di Royal Style.

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti