Royal News

20 MARZO - 26 MARZO

 Royal News da Londra

Il Principe Harry ha trovato lavoro in una start up della Silicon Valley, la BetterUp, individuerà i progetti benefici da portare avanti e i finanziamenti necessari. BetterUp si occupa infatti della salute e del benessere mentale delle persone, anche attraverso il coaching. «Voglio aiutare a creare un impatto sulla vita della gente. Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e una vita migliore in generale», spiega il duca di Sussex in una email al Wall Street Journal. Harry sarà anche uno dei quindici membri della Commissione istituita dall’Aspen Institute contro le fake news e la disinformazione.

William e Kate dopo quasi 10 anni di matrimonio hanno ripercorso la navata di Westminster Abbey, come per il royal wedding, questa volta però per andare in visita ai sanitari che stanno in prima linea a combattere il Coronavirus. L’Abbazia in questo momento è diventata un centro di vaccinazione.

Altro bisnipote per la Regina Elisabetta, il decimo. Domenica è nato Lucas Philip, figlio di Zara Phillips e Mike Tindall. Il parto è avvenuto in casa. “È arrivato molto velocemente. Non abbiamo fatto in tempo ad andare in ospedale. È nato in casa. Sul pavimento del bagno”, ha rivelato Tindall durante il suo podcast The Good, The Bad & The Rugby.

Royal News dal Mondo

Altro royal baby, questa volta nella famiglia reale svedese, oggi è nato il terzogenito di Carl Philip e Sofia di Svezia. Carl Philip è il figlio del re Carlo Gustavo. Il piccolo arriva dopo due fratellini Alexander e Gabriel.

È morto il re degli zulu del Sudafrica Goodwill Zwelithini. Le morte è sopraggiunta in ospedale  sembra per complicazioni dovute a Covid e diabete. Gli zulu sono il principale gruppo etnico del paese. Il ruolo del sovrano è simbolico, ma era molto popolare. Al funerale ha partecipato anche Charlene di Monaco, nata in Zimbabwe e cresciuta in Sudafrica. Una delle tradizioni reintrodotte dal re è la danza delle vergini. Re Zwelihin aveva sei mogli e 28 figlie e figli.

La Principessa Leonor di Spagna ha fatto visita all’Istituto Cervantes, che compie 30 anni, in qualità di principessa delle Asturie. Questo è il primo appuntamento ufficiale dove l’erede al trono ha partecipato senza i genitori. 

La principessa Leonor di Spagna, primogenita del Re Felipe e della Regina Letizia, e Alexia, figlia secondogenita dei reali d’Olanda a settembre si trasferiranno in Galles per frequentare l’UWC Atlantic College, prestigiosissima scuola frequentata da Edoardo Agnelli, unico figlio maschio dell’Avvocato, dal Re dei Paesi Bassi e dalla futura Regina del Belgio. Una scuola progressista che ha come scopo quello di “rendere l’istruzione una forza per unire persone, nazioni e culture per la pace e un futuro sostenibile”. La retta per il biennio è di euro 76.460 e verrà pagata dai fondi privati dei genitori. Per dare la notizia la tv pubblica ha fatto una gaffe dicendo che la principessa se ne andava dalla Spagna come aveva fatto il nonno e sono nate molte polemiche.

Re Felipe di Spagna, qualche settimana fa, ha deciso di congelare gli appannaggi reali. Quindi i tre stipendi (Il re, la regina e la regina emerita Sofia) rimarranno invariati. Nel 2021 il Re percepirà 253.850 euro, la Regina 139.610 euro lordi, come nel 2020 e la regina Sofia guadagnerà 114.240 euro lordi.

Royal Style

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna sono in visita ufficiale in Andorra. Letizia in top e pantaloni del brand The 2nd Skin Co, scarpe Manolo Blahnik e borsa Magrit è la regina di stile della settimana.

News di TheQueeg

Per la rubrica il salotto dei Royals sabato 20 marzo alle 15.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo della Principessa Cristina Trivulzio di Belgiojoso.

Commenti

commenti