Royal News

15 NOVEMBRE - 22 NOVEMBRE

 Royal News da Londra

La Regina Elisabetta torna sulla scena.
Alcuni giorni prima la regina Elisabetta II ha incontrato il capo di stato maggiore dell’esercito britannico nella l’Oak Room del castello di Windsor. Il generale Nick Carter sta per dimettersi dal suo ruolo di capo delle forze armate alla fine di novembre. La regina è stata costretta a non partecipare al Remembrance Day all’ultimo minuto per una sorta di colpo della strega e così ha comunque omaggiato i soldati e i caduti di guerra in questo incontro.
La duchessa del Sussex è stata ospite al The Ellen DeGeneres Show, trasmesso giovedì 18 novembre. Durante la conversazione nel talk show, la duchessa ha raccontato che sua figlia di cinque mesi Lilibet, di cui non è stata mai condivisa nemmeno una foto, sta mettendo i denti. L’amicizia della duchessa con la conduttrice del talk show è iniziata anni fa dopo che le due si sono incontrate in un canile, dove Ellen DeGeneres ha incoraggiato Meghan ad adottare il suo cane Bogart. La duchessa ha indossato una nuova camicia con maniche a palloncino con foglie di palma di Oscar De La Renta. Durante la puntata è stato trasmesso un video dove la duchessa si presta a delle gag, ritenute simpatiche dal pubblico americano.
Il duca e la duchessa di Cambridge hanno partecipato al Royal Variety Performance 2021 alla Royal Albert Hall di Londra. È un evento di raccolta fondi organizzato per la Royal Variety Charity. La Royal Variety Performance di quest’anno ha coinvolto molte star come Ed Sheeran, Sir Rod Stewart, James Blunt e molti altri grandi nomi. La prima Royal Variety Performance si tenne il 1 luglio 1912 al Palace Theatre. Re Giorgio V disse che avrebbe partecipato a uno spettacolo di varietà una volta all’anno, se il profitto fosse stato dato al Fondo degli artisti di varietà. Da allora, ogni anno, la famiglia reale assiste allo spettacolo che si tiene in vari teatri di Londra. La duchessa di Cambridge, per l’occasione, ha riciclato un abito di Jenny Packham.
Visita di stato in Giordania ed Egitto per il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia, la prima visita di Stato dopo l’inizio della pandemia da Coronavirus. All’arrivo in Giordania sono stati accolti da re Abdallah e dalla Regina Rania.

Royal News da Monaco

A Monaco non si placano i rumors su Charlene e Alberto. La principessa tornata pochi giorni fa dal Sudafrica, dove era rimasta per oltre sei mesi per un’infezione contratta e molti interventi subìti, aveva confermato la sua presenza al Monaco National day. Ma poco prima è stato diramato un comunicato che annunciava che la principessa Charlene non si sarebbe unita alla sua famiglia per le celebrazioni della giornata nazionale di Monaco. Il principe Alberto e la principessa Charlene hanno deciso che un periodo di calma e riposo è necessario per garantire il miglior recupero della salute della principessa Charlene. Charlene si trova in una clinica psichiatrica per sconfiggere la dipendenza da sonniferi.

Royal Style

La Regina Letizia, elegantissima per il banchetto di gala in onore del nostro presidente della repubblica Mattarella, indossava un abito di Giorgio Armani.  

News di TheQueeg

Qui il link per vedere la conferenza che abbiamo fatto Andrea Carnino del Circolo monarchico Dante Alighieri e io sui Royal wedding celebrati nel 2021. Un viaggio simbolico in molte città europee: San Pietroburgo, Madrid, Atene, Vienna, Monreale, Orbetello e Bückeburg. Tanti matrimoni per sognare un po’ ad occhi aperti.

 

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti