Royal News

15 MAGGIO - 21 MAGGIO

 Royal News da Londra

La BBC ammette le sue colpe nella famosa intervista fatta a Diana dal giornalista Martin Bashir: «Ammettiamo che è stata ottenuta con metodi disonesti».

La risposta dei figli non si è fatta attendere e attraverso due comunicati i fratelli hanno espresso tutto il loro disappunto; William anche con un intervento davanti alle telecamere.

 

William alle telecamere ha criticato il  «modo ingannevole con cui l’intervista è stata ottenuta» e ha difeso l’amata madre. «Vorrei ringraziare Lord Dyson e il suo team per il rapporto. È positivo che la BBC accetti in pieno le scoperte di Lord Dyson che sostengono che i dipendenti della BBC abbiano mentito e utilizzato documenti falsi per ottenere l’intervista con mia madre. Hanno inoltre fatto affermazioni oscure e false sulla famiglia reale che hanno giocato sulle sue paure, alimentando la paranoia, e poi mostrandosi evasivi nel riferire ai media ciò che sapevano dalle indagini interne».«È mia opinione», continua William, «che il modo ingannevole con cui sia stata rilasciata l’intervista abbia influenzato in modo sostanziale le rivelazioni mia madre. L’intervista è stata un contributo importante nel peggiorare la relazione tra i miei genitori e ha ferito innumerevoli altri».

Il giornalista Martin Bashir, per avere l’intervista del secolo, si avvalse dell’aiuto dei grafici della Bbc, per falsificare dei documenti in modo da indurre il fratello di Diana a organizzargli un incontro con la principessa. Soprattutto un falso certificato di aborto terapeutico a nome di Tiggy Legge-Bourke, all’epoca tata di William e Harry e una ricevuta bancaria dalla quale si evinceva che due cortigiani erano pagati per spiare la principessa.
Il principe Harry si racconta nella serie sulla salute mentale (creata e prodotta con Oprah Winfrey) The Me You Can’t See, in onda da questa sera su Apple TV. Dai 28 ai 32 anni ha detto di essere stato in preda all’alcol, le droghe e gli attacchi di panico. «Il venerdì o il sabato bevevo tanto alcol quanto se ne beve in una settimana. Bevevo e prendevo droghe non perché mi divertissi ma per sentire meno. Cercavo di nascondere il dolore».
«Martedì ho ricevuto la prima dose del vaccino. A tutti coloro che lavorano alla campagna vaccinale, grazie per tutto quel che fate e continuare a fare», ha scritto su Instagram il Duca di Cambridge, pubblicando una foto mentre riceve la dose di vaccino.
Altro dolore per la Regina Elisabetta che ha perso il dorgi che le aveva regalato 5 mesi fa il figlio Andrea. Fergus, prendeva il nome dallo zio della regina, il capitano Fergus Bowes-Lyon che morì nel 1915, a soli 26 anni, mentre guidava un attacco alle linee tedesche nella battaglia di Loos in Francia durante la prima guerra mondiale.

 

 

Royal Style

Re Felipe VI e la Regina Letizia hanno partecipato all’inaugurazione della 41esima edizione della Fiera Internazionale del Turismo-FITUR 2021. Letizia in tuta IQ Collection – Inés Domecq è la regina di stile della settimana.

News di TheQueeg

Per la rubrica il salotto dei Royals lunedì  alle 21.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo di Diana e la BBC.

Photo Credits: Daily Mail, NewmyRoyals, Getty Images

Commenti

commenti