Royal News

13 FEBBRAIO - 19 FEBBRAIO

Royal News da Londra

Harry e Meghan hanno comunicato alla Regina la loro volontà di non tornare ad essere dei working royals e così in un comunicato stampa di Buckingham Palace ha fatto sapere che sono stati tolti alla coppia patrocini e titoli militari, che saranno riassegnati ad altri membri della famiglia reale. Per Harry i tre titoli militari onorari rimanenti e i patrocini con la Rugby Football Union, la Rugby Football League e la Maratona di Londra e per Meghan, il patrocinio del National Theatre (che aveva ricevuto direttamente dalla Regina Elisabetta nel 2019).

Meghan Markle è in attesa del secondo figlio. La notizia è stata diffusa il 14 febbraio, per San Valentino dal loro amico e fotografo Harriman che ha raccontato a Vogue UK di aver scattato la foto da Londra quindi a quasi 9000 chilometri di distanza, realizzando l’immagine con «una fotocamera e un iPad attivato da remoto».
Secondo il settimanale People, l’abito lungo indossato da Meghan è di Carolina Herrera e si tratterebbe di un vestito su misura confezionato per la Duchessa di Sussex in occasione della sua prima gravidanza.

Sicuramente la scelta del giorno è un omaggio alla principessa Diana che annunciò l’attesa del secondogenito il 13 febbraio 1984 e il giorno seguente era su tutte le copertine.

Harry e Meghan, il 7 marzosaranno ospiti di Oprah Winfrey sulla rete Cbs. I Duchi concederanno all’amica Oprah Winfrey la prima intervista televisiva dopo l’addio alla royal family. Un’intervista «molto intima», di circa 90 minuti, in cui parleranno di tutto, dal secondo figlio in arrivo all’addio alla royal family e alla scelta di trasferirsi in America.

Il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, è stato ricoverato in ospedale a Londra per via precauzionale, non si tratta di Covid. La nota di Buckingham Palace: “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra, martedì sera. Il ricovero del Duca è una misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale, dopo un malore”.

La nipote della Principessa Diana, Lady Kitty Spencer, è diventata Global Ambassador di Dolce e Gabbana.

Royal News dal Mondo

Alberto di Monaco e la moglie Charlene hanno presentato le nuove divise del rugby monegasco. Il colore (un vinaccia molto scuro) e il taglio della giacca sono stati scelti direttamente dalla principessa. Per l’occasione Charlene ha sfoggiato il nuovo taglio: ha rasato i capelli anche nella parte destra.

Royal Style

Letizia di Spagna con abito Massimo Dutti alla mostra “Concepción Arenal: la pasión humanista 1820-1893”, giornalista, poetessa e pioniera del femminismo.

News di TheQueeg

Per la rubrica il salotto dei Royals sabato 20 febbraio alle 15.00 sulla pagina Facebook Social Talk Web parleremo delle Royal News del mese.

Commenti

commenti