Finalmente anche il principe Alberto ha preso moglie. All’età di 53 anni, lo scapolo d’oro ha deciso di dire sì!
Prima di fare due commenti sul vestito della sposa, Charlène Lynette Wittstock, vorrei scoccare una freccia in favore del principe. Ora immaginate uno che ha avuto come mamma Grace Kelly, dove avrebbe dovuto trovare una moglie all’altezza della madre? Già vi dico che non paragoneremo suocera e nuora, perché la seconda, volente o nolente, ne uscirebbe a pezzettini!
Sinceramente devo dire che Charlene ha un fisico molto sportivo, un po’ maschile, però dalla cerimonia mi è sembrata una ragazza molto dolce e aggraziata. Il vestito di Giorgio Armani era BELLISSIMO. Disegnato dallo stilista per Charlène in duchesse di seta bianco opaco. Sul davanti un prezioso ricamo floreale a ramage realizzato con piccole pietre nelle delicate sfumature dell’oro, cristalli Swarovski e gocce di madreperla nei toni del bianco e dell’oro. Ecco i numeri del vestito: 2500 ore di lavoro, 40 mila cristalli Swarovski, 20 mila gocce di madreperla, 30 mila perle dorate, 3 mila i km effettuati per le prove a Monte-Carlo, 50 metri di seta duchessa, 700 ore di ricamo, 80 metri di organza di seta e un velo per cui sono stati impiegati in tutto 20 metri di tulle in seta ricamato. Per gli interessati il principe aveva l’uniforme estiva dei carabinieri monegaschi.
Comunque, in conclusione devo dire che Re Giorgio è sempre Re Giorgio….
A me il suo vestito piaceva un sacco e anche come rendeva più delicati i suoi lineamenti da ex nuotatrice!
Matrimonio di convenienza o meno, sguardo triste e paragoni insensati a parte, ho trovato Charlene splendida il giorno delle nozze 🙂
un bacio
p.s. Charlotte invece mi ha delusa un sacco!!!
Si si Giorgio Armani l’ha proprio fatta diventare una principessa!!!!
kiss