Elie Saab è lo stilista che ha creato l’abito di Claire Lademacher per il matrimonio religioso con il Principe Felix di Lussemburgo. Un abito da favola bianco a maniche lunghe in seta con raffinati ricami in pizzo chantilly. A rendere ancora più regale l’abito ha contribuito lo strascico, lungo ben 3 metri.
Anche la cognata, la contessa belga Stéphanie de Lannoy per il matrimonio con il futuro Granduca di Lussemburgo Guillaume, nel 2012, indossava un abito Elie Saab in pizzo color avorio, ricamato con fili d’argento, maniche a tre quarti, lo strascico di 4 metri e un velo in tulle di seta color avorio.
Elie Saab è un marchio di prêt-à-porter, haute couture e abiti da sposa, fondata dall’omonimo designer libanese-parigino che a 9 anni confezionava abiti per la sorella e le donne del suo quartiere e nel 1982, a neppure venti anni, aprì il primo atelier di Alta Moda a Beirut, sua città natale. Da lì si è fatto conoscere in tutto il mondo con i suoi vestiti da sogno che valorizzano in modo esponenziale le forme femminili, diventando lo stilista prediletto da regine, celebrities hollywoodiane e personaggi del jet-set internazionale e dal 2000 ha iniziato a sfilare a Parigi con le sue collezioni da favola.
Tra gli abiti da sposa delle due principesse quale preferite?
Io preferisco il vestito di Claire Lademacher.
mamma che meraviglia *__* una favola!!!