Elie Saab è lo stilista che ha creato l’abito di Claire Lademacher per il matrimonio religioso con il Principe Felix di Lussemburgo. Un abito da favola bianco a maniche lunghe in seta con raffinati ricami in pizzo chantilly. A rendere ancora più regale l’abito ha contribuito lo strascico, lungo ben 3 metri.
Anche la cognata, la contessa belga Stéphanie de Lannoy per il matrimonio con il futuro Granduca di Lussemburgo Guillaume, nel 2012, indossava un abito Elie Saab in pizzo color avorio e ricamato con fili d’argento, maniche a tre quarti, lo strascico di 4 metri e un velo in tulle di seta color avorio.
Elie Saab è un marchio di prêt-à-porter, haute couture e abiti da sposa, fondata dall’omonimo designer libanese-parigino che a 9 anni confezionava abiti per la sorella e le donne del suo quartiere e nel 1982, a neppure venti anni, aprì il primo atelier di Alta Moda a Beirut, sua città natale. Da lì si è fatto conoscere in tutto il mondo con i suoi vestiti da sogno che valorizzano in modo esponenziale le forme femminili, diventando lo stilista prediletto da regine, celebrities hollywoodiane e personaggi del jet-set internazionale e dal 2000 inizia a sfilare a Parigi con le sue collezioni da favola.
Tra gli abiti da sposa delle due principesse quale preferite?
Io preferisco il vestito di Claire Lademacher.
Comunicazione di servizio: dalla prossima settimana la rubrica settimanale “Aristo-Style” sarà pubblicata ogni giovedì.
Elie Saab is the designer who created the dress of Claire Lademacher for the religious marriage with Prince Felix of Luxembourg. A fabulous white long-sleeved silk dress with fine embroidery in chantilly lace and a train of 3 meters.
Even her sister in law, the Belgian Countess Stéphanie de Lannoy , in 2012, wore an Elie Saab’s three-quarter sleeves ivory lace dress, embroidered with silver thread with a train of 4 meters and an ivory silk veil, for her marriage to the future Grand Duke of Luxembourg, Prince Guillaume.
Elie Saab is a brand of prêt-à-porter , haute couture and wedding dresses, it was founded by the namesake Lebanese -Parisian designer who packaged clothes for her sister and the women in his neighborhood when he was 9 years old and in 1982, he opened his first Haute Couture atelier in Beirut, his hometown. From there he became known all over the world for his dreamy dresses that enhance exponentially female forms, he is becoming the designer favored by queens, Hollywood celebrities and jet-setters. Since 2000 he started modeling in Paris with his fabulous collections.
Between the wedding dresses of the two princesses which one you prefer?
I prefer Claire Lademacher’s dress.
Communication: from next week the weekly column “Aristo-Style” will be published every Thursday.
mamma che meraviglia *__* una favola!!!