Washington News
News da Washington
Quando i colori degli abiti e gli accessori sono un messaggio alla nazione: l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca.
Joe Biden è il 46° Presidente degli Stati Uniti. Simbolo di perseveranza e ambizione positiva. Prima di diventare presidente era stato sconfitto 3 volte alle primarie.Â
Jill Biden in blu petrolio, del brand Markarian disegnato da Alexandra O’Neill per il giorno e per la sera bianco con 50 fiori a simboleggiare ogni Stato USA, disegnato da Gabriela Hearst. Il blu è il simbolo di fiducia, sicurezza e stabilità , il bianco di pace ed è il colore delle suffragette.
Kamala Harris, prima vicepresidente donna nella storia, in viola, colore che viene fuori dall’unione del rosso (repubblicani) e blu (democratici), simbolo di unione, del designer Christopher John Rogers e per la sera un abito nero in paillettes e una giacca nera strutturata lunga fino ai piedi, una sorta di smoking maschile di Sergio Hudson. Entrambe sono designer afroamericani emergenti.
Michelle Obama in completo pantalone melanzana (viola) Sergio Hudson.
Hillary Clinton in completo pantalone viola Ralph Lauren.
Melania Trump invece ha scelto tutti designer europei per l’uscita dalla Casa Bianca. Solo la borsa di Hermès costa 70000 dollari. In partenza dalla Casa Bianca in total black, con abito Dolce & Gabbana, giacca Chanel, borsa Hermès e scarpe Louboutin. All’arrivo a Mar-a-Lago cambio d’abito, questa volta di Gucci con ballerine Roger Vivier.
Lady Gaga, grande sostenitrice della comunità LGBTQ in Schiaparelli, l’abito è disegnato da Daniel Roseberry stilista della Maison.
La giovane poetessa Amanda Gordman in Prada, ha recitato la poesia da lei scritta “The hill we climb”. La ventiduenne laureata a Harvard, cresciuta da una mamma single con antenati schiavi nelle piantagioni di cotone, indossava un anello regalatole da Oprah Winfrey, che era un omaggio ad un’altra poetessa, Maya Angelou e al suo “Io so perché cantano gli uccelli in gabbia.”
Jennifer Lopez in completo bianco Chanel, al termine della sua performance, ha voluto lanciare un messaggio alla grande comunità ispanica americana, gridando in spagnolo libertà e giustizia per tutti.
Il senatore del Vermont Bernie Sanders aveva un look così particolare e fuori dagli schemi che in poche ore è diventato una celebrità del web. Eccolo qui in alcuni Royal meme.
Trump prima di andarsene ha concesso il perdono a 73 persone, tra le quali c’è un italiano. L’imprenditore Tommaso Buti, sul quale era stata aperta un’inchiesta negli Usa per frode fiscale in merito alla bancarotta della catena di ristoranti “Fashion Cafè”. Buti è stato fidanzato per un po’ di tempo con Beatrice Borromeo, adesso moglie di Pierre Casiraghi.