Meghan Markle indossa spesso un make up molto naturale, labbra nude e fondotinta leggero ma l’incarnato risulta sempre luminoso e scintillante, proprio come le vere star.
Nelle occasioni importanti e nelle serate scurisce gli occhi con degli smokey sui toni del nero o del blu, lasciando spesso le labbra nude o con un gloss.
Qualche anno fa proprio a proposito del make up Meghan Markle aveva raccontato ad Allure, la sua routine, definendola “five-minute face” specificando “solo Touche Éclat, ciglia curvate, mascara, Chap Stick, e un pochino di blush.”
Ma vediamo nel dettaglio tutti i prodotti della Duchessa.
Meghan Markle make up tips
1 Il Primer
Nel 2016, Meghan disse a Beauty Banter che, ogni giorno, dopo la crema, indossa il primer per dare un effetto glow alla pelle, senza poi aggiungere fondotinta o altro.
Meghan ama far vedere la sua pelle con le sue lentiggini ed è per questo che utilizza il primer Radiance Foundation di Laura Mercier, che le permette di uniformare, illuminare ma senza coprire.
2 Il Fondotinta
Quando era ancora attrice, per girare la serie tv “The Suits”, aveva bisogno di un’alta coprenza e utilizzava il fondotinta in crema Sublimage Le Teint Foundation di Chanel o per una effetto naturale il Face and Body di Mac.
3. Correttore illuminante
Per una diva come lei, non poteva mancare nella sua trousse il Touche Éclat di Yves Saint Laurent, il correttore illuminante a penna comodo che si stende in modo pratico e veloce. Uno dei suoi truccatori di fiducia, Daniel Martin, ha detto che prima dell’illuminante, applica sui punti luce la crema Aquaphor di Eucerin, in modo da ottenere una luminosità tutta naturale ed enfatizzare l’effetto dell’illuminante.
4. La Cipria
Sempre ad Allure.com, la futura Duchessa, ha raccontato di utilizzare la cipria Make Up For Ever Polvere HD perché a suo dire: “lascia la pelle fresca e luminosa.”
5.Il Blush
Meghan ha confidato sempre ad Allure nel 2014 che il suo blush preferito è Orgasm di NARS, dicendo di indossarlo sia sul set che nella vita privata.
6.La Matita
Come matita occhi Meghan utilizza la Teddy eyeliner di MAC, una matita marrone matt con all’interno delle perlescenze oro.
7. Il piegaciglia
Lo sguardo che ha rapito il Principe Harry ha un’arma infallibile, il piegaciglia migliore del mondo, quello di Shu Uemura e proprio Meghan in un’intervista a BeautyBanter.com lo definì uno dei suoi 5 Must Haves, aggiungendo che utilizzandolo ti dona subito un’aria sveglia…. abbiano notato!
8. L’Eyeliner
Sempre nell’intervista a Beauty Banter, Meghan, ha detto di usare l’eyeliner di Chanel Cassis Eyeliner sia nella rima interna che in quella esterna superiore aggiungendo poi un po’ di illuminante intorno al tratto della matita per rendere tutto più luminoso.
9. Il Mascara
Per incorniciare lo sguardo a cerbiatta utilizza il mascara incurvante Diorshow Iconic di Dior.
10. Il Rossetto
Secondo il magazine Hello Meghan utilizza spesso il rossetto Very Victoria, del brand inglese Charlotte Tilbury. La colorazione un nude matt, si discosta poco dal colore delle sue labbra. Questo rossetto, ad esempio, è stato indossato il giorno del fidanzamento con il Principe Harry.
Tra i suoi brand preferiti di make up, che non sono menzionati nella top 10, ci sono anche Bobby Brown, Tom Ford e Giorgio Armani.
Qui sotto il video fatto in collaborazione con la Make Up Artist Silvia Federici, dove abbiamo ricreato un make up da giorno semplice e naturale che in poche mosse viene trasformato in trucco sera o adatto alle grandi occasioni. I prodotti utilizzati sono più economici, rispetto a quelli usati da Meghan, e sono reperibili facilmente negli store italiani.