Mathilde del Belgio: il secondo articolo scritto per Gilda and the Royals da Adriana Mingarelli sulla Regina del Belgio. Grazie Adriana!
Mathilde d’ Udekem d’ Acoz , moglie del Re dei Belgi Filippo. È la prima regina consorte del Belgio di origine belga nonché una delle principesse più belle d’Europa. Aristocratica ma non lontana dalle persone comuni, Mathilde, semplice ed elegante, è lei la ragazza che nel lontano 1999 fece capitolare il rampollo reale.
Lei, ex logopedista, così dedita al volontariato, mamma di 4 stupendi bambini Elisabeth, Gabriel, Emmanuel ed Eleonor rappresenta l’icona perfetta regina dei belgi.
Occhi azzurri e sorriso smagliante. Bella, intelligente, prima di fidanzarsi con Filippo girava a bordo di una Opel Corsa un po’ scassata, chiamata affettuosamente dagli amici “l’ immondizia”.
Mathilde realizza quindi il miracolo di essere “perfettamente belga”, capace di parlare nella madrelingua francese e in fiammingo (oltre che in inglese e italiano), da più di 14 anni la sua dolcezza l ‘ha fatta entrare nel cuore, non solo dei belgi, ma è tra le Regine più amate di tutto il mondo.
Trackback/Pingback