Letizia di Spagna: ecco l’articolo che ha scritto per il blog Adriana Mingarelli. Grazie mille Adriana!

Letizia-Ortis_per Vanity Fair

Letizia Ortiz brillante giornalista ha abbandonato tutto per amore, il che non è propriamente una prospettiva da “due cuori e una capanna”.

Moglie dal 22 maggio 2004 di Felipe de Borbone e Grecia, Principe delle Asturie. Matrimonio inizialmente contrastato  a causa delle origini”plebee” di lei. Si dice che padre e madre del Principe delle Asturie abbiano contrastato il matrimonio con un “No” secco, ma, si mormora anche che stavolta Felipe dopo cocenti delusioni abbia detto “o lei o rinuncio ai miei diritti al trono”.

matrimonio-letizia-di-spagna e Felipe

Letizia era la donna della suo cuore, tanto che a distanza di poco tempo dal matrimonio sono nate due splendide Principesse: Leonor e Sofia.

letizia-di-spagna-con-le-figlie

La vita di corte per Letizia non è facile, spesso viene criticata per la magrezza eccessiva, tanto che voci maligne parlano addirittura di anoressia. In realtà Letizia, ha dovuto fronteggiare svariati attacchi, l’ultimo dei quali nel libro “Letizia Ortiz “Una Republicana a la corte del rey Juan Carlo” in cui è stata definita ragazza di estrema sinistra, ardente repubblicana con profondo disappunto per i reali spagnoli compreso il marito, criticato apertamente fino a qualche anno fa.

letizia-ortiz-cena-di-gala

In un paese abituato ad un Juan Carlos spontaneo e gioviale, una donna autonoma, con modi di fare talvolta arroganti, ha avuto inizialmente non poche difficoltà nel farsi accettare dai sudditi spagnoli.

letizia galà

Tuttavia Letizia, occhi magnetici, viso intenso, minuta e magrissima, continua a dare lezioni di stile  e non solo.

Commenti

commenti