Sophie, contessa di Wessex, compie 50 anni e per celebrarla è uscita una sua nuova foto decisamente diversa dal solito, molto informale e giovanile.
Sophie è la moglie del Principe Edoardo, Conte di Wessex, l’ultimogenito della Regina. Entrata nella famiglia reale nel 1999, ha lavorato nel campo delle pubbliche relazioni fino al 2002 e ora insieme al marito svolge i suoi doveri reali. Il conte e la contessa hanno due figli, James, visconte Severn e Lady Louise Windsor.
Appena arrivata nella famiglia reale tutti i giornali erano interessati a scrivere della sua presunta somiglianza con la principessa Diana, che era da poco scomparsa, poi negli anni Sophie è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante all’interno dei Windsor e la stampa ha iniziato ad interessarsi a lei per le sue battaglie in campo sociale e il suo stile.
Uno stile molto timido e anonimo all’inizio che non valorizzava la sua personalità che negli anni, però, ha subito un grande cambiamento, che ha saputo renderla una donna consapevole, elegante e sexy.
Uno stile molto inglese fatto di cappelli e fascinator abbinati ad abiti sartoriali che la fanno essere una “contessa di eleganza”.
Photos: Hello Magazine, Richard Young, Daily Mail