I 12 Must Have
Direttamente dal guardaroba di Meghan Markle i 12 must have che non possono mancare anche nel nostro armadio.
1. Il tubino
Può sembrare scontato ma avere nell’armadio abiti tubino, lunghi fino al ginocchio, stretti in vita è la base per costruire outfit sempre diversi ed eleganti. Colori neutri, in cotone per l’estate e in lana per l’inverno. Per cambiare è possibile giocare con la lunghezza delle maniche, a seconda della stagione e con la forma della scollatura.
2. La camicia bianca
La camicia bianca di taglio classico e di buona qualità , è un’ancora di salvataggio in ogni occasione. Di giorno è perfetta con un tailleur e per la sera abbinata ad una gonna lunga colorata, rende molto chic il look.
3. Maglioni colorati
Avere maglioni di tanti colori nell’armadio fa sì di poter creare look sempre diversi ed essere perfette senza prendere freddo. Il segreto del maglione, che non deve appesantire la figura, sta nel filato, come insegna Meghan, i migliori sono il cashmere e la lana di agnello.
4. Il dolcevita
Il dolcevita con il collo alto è uno dei tagli più chic di un guardaroba, soprattutto se smanicato. Con uno chignon, come insegna Meghan, il capo di abbigliamento viene ancora più valorizzato. Per indossarlo con i jeans skinny o la gonna la cosa migliore è acquistare il dolcevita body.
5. La giacca nera
La giacca nera classica di taglio maschile o leggermente sagomata è un passepartout irrinunciabile. Da abbinare con una semplice t-shirt bianca, con un abito midi o con un vestito lungo, è il capo per tutte le stagioni.
La giacca indossata sulle spalle, senza inserire le braccia nelle maniche, rende tutto il look molto chic e se il blazer è particolarmente largo basta allacciare un bottone.
6. Capi classici
Spesso apriamo l’armadio e sembra di non avere nulla da indossare… Il segreto è acquistare dei capi basic, classici da poter mettere, rimettere cambiando gli accessori. In questi casi è possibile spendere anche un po’ di più perché sono sfruttabili per tante, tante volte. Due raccomandazione: puntare su colori neutri e controllare sempre che il tessuto sia di buona qualità .
7. La parte da mettere in evidenza
Come Meghan spesso sceglie di valorizzare le sue gambe, ognuna dovrebbe scegliere una parte di sé, la migliore da mettere in evidenza. Possono essere le gambe, le caviglie, le braccia, la schiena o il decolté. Mi raccomando una parte, altrimenti la carne al fuoco diventa troppa e il troppo stroppia.
8. Capi in pelle
I capi in pelle non sono sempre facili da abbinare ma seguendo il modo di vestire di Meghan possiamo prendere in prestito un ottimo consiglio. La pelle usata in singoli capi combinati con tessuti leggeri come la seta o il cashmere danno grinta ed eleganza al look.
9. Il Cappotto
Il cappotto non è più visto come un capo utilizzato per tenere caldo ma fa parte dell’intero outfit e nella stagione molto molto fredda è il pezzo più importante. Meghan ama in particolar modo quelli con la cintura in vita. Anche in questo caso ognuno dovrebbe prima valutare la forma e la lunghezza giusta per il proprio fisico.
10. Le borse
Le borse più grandi, anche a mano per il giorno nelle quali io aggiungerei una, meno chic ma molto comoda, tracolla e piccole da sera. Come Meghan è facile cambiare la forma della borsa ma per quanto riguarda ricami o stampe particolari sono da evitare così è possibile sbizzarrirsi sugli altri componenti dell’outfit.
11. Le scarpe
Meghan è una grande appassionata di scarpe, come tante di noi e spesso la particolarità dei suoi look risiede proprio nei suoi tacchi. Scarpe particolari con borchie, lacci, fiocchi, trasparenze. Lei sceglie spesso tacchi molto alti che slanciano la figura. Per chi non ha la fortuna di avere la caviglia sottile come quella di Meghan il consiglio è di stare attente soprattutto ai lacci, altamente sconsigliati.
12. La cromia degli accessori
Per creare look particolari con capi basic possiamo affidarci a borse, accessori e scarpe, ad esempio scegliendoli di una tonalità di colore più acceso rispetto all’abbigliamento.
Dopo i 12 must have dell’abbigliamento, per scoprire i prodotti beauty di Meghan clicca qui.
Photo Credits: Getty Images, AP Images, Pinterest